Masterclass con Adam Rapa

Regolamento

– MASTERCLASS CON ADAM RAPA – 

Art. 1
La BAM International, in quanto organizzatrice del GMBC Géneve Music Band Contest, promuove ed organizza dal 29 al 31 ottobre 2021 la “Masterclass di tromba di alto perfezionamento” con il seguente docente: Adam Rapa (Tromba)

Art. 2
La Masterclass si svolgerà al Palexpo di Ginevra. La partecipazione è aperta ai trombettisti di ogni nazionalità, senza limiti d’età ed in possesso di adeguata preparazione, che siano interessati a perfezionare aspetti tecnici, interpretativi e storici di brani tratti a libera scelta dalla letteratura per tromba. Nessun requisito per gli uditori.

Art. 3
Saranno ammessi come allievi effettivi: 10 allievi.

La Masterclass verrà avviata con un minimo di sette studenti, nel caso in cui non si riuscisse a raggiungere questa soglia le quote già versate da parte dei partecipanti e degli uditori verranno restituite. 

Nessun numero massimo per gli uditori.

Art. 4
Le domande d’iscrizione, redatte sul facsimile di seguito allegato e compilate in file pdf (l’incompletezza delle domande comporterà la non accettazione delle stesse), dovranno pervenire alla posta elettronica del concorso: artdir@genevemusicbandcontest.com all’attenzione della Direzione Artistica del GMBC, entro e non oltre il giorno 15 ottobre 2021 inoltrando la ricevuta del versamento effettuato tramite bonifico bancario alla Raiffeisen Bank intestato a BAM International sàrl con delle somme di seguito esposte, al netto delle spese bancarie:
IBAN Code: CH7780808002422693707
BIC/Swift Code: RAIFCH22XXX
Causale: Masterclass Adam Rapa / Nome + Cognome

ALLIEVI EFFETTIVI: 400.00 EURO
– ALLIEVI UDITORI:      80.00 EURO

Art. 5
Le lezioni del 29 e 30 ottobre seguiranno la seguente scansione:
– Mattina:
· Warm-up / Fondamentali (si affronteranno tematiche riguardanti la fisica della tromba, l’approccio mentale e lo sviluppo tecnico-musicale graduale sullo strumento)
· Lezioni individuali

– Pomeriggio:
· Musica d’insieme
  (Passi d’orchestra in sezione, preparazione brani musicali per ensemble di trombe)
· Lezioni individuali

– Domenica 31 ottobre: Consegna degli attestati di partecipazione.

Art. 6
L’organizzazione si riserva di apportare al presente regolamento tutte le modifiche che si rendessero necessarie per una migliore riuscita della manifestazione e declina ogni responsabilità circa eventuali danni che si verificassero nei confronti dei concorrenti e di quanto di loro proprietà durante lo svolgimento della Masterclass. Gli allievi che con il loro comportamento recassero danni all’immagine ed al buon nome della Masterclass e/o non rispettassero le indicazioni date dall’organizzazione saranno esclusi dalla manifestazione senza alcun diritto di rimborso.

Art. 7
Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio, sono a carico dei partecipanti. L’organizzazione mette a disposizione un elenco di hotel convenzionati con l’organizzazione. Per informazioni chiamare il numero +41 79 735 3589 (tel e WhatsApp) o il numero +39 02 43 415 494 (tel), oppure scrivere a: info@genevemusicbandcontest.com

Art. 8
Gli organizzatori non saranno responsabili di furti o danni a strumenti o ad altri oggetti di proprietà degli allievi nonché agli arredi e alle attrezzature presso i luoghi delle esibizioni.

Art. 9
La partecipazione alla Masterclass comporta l’accettazione incondizionata e senza riserve del presente regolamento. Il candidato non in regola con il regolamento perderà ogni diritto relativo alla partecipazione senza alcun risarcimento. Per qualsiasi comunicazione e/o delucidazione si potrà scrivere all’indirizzo di posta: 26 Rue du Grand Bureau-1227 Genève (CH) oppure chiamare il numero telefonico +41 79 735 3589.

Art. 10
La Masterclass si terrà interamente in lingua inglese.

Art. 11
Presso la sede della Masterclass e nei giorni dello stesso verrà attivato un centro di assistenza per strumenti ad ottone fornito dalla ditta Besson per assistenza e riparazione di strumenti.

Art. 12
Per tutto quanto non previsto dal presente regolamento valgono le norme vigenti nella Legislatura Svizzera. In caso di controversia sarà competente il Foro di Ginevra.